FAQ

HomeFAQ

Contattaci

    Domande Frequenti

    Cosa differenzia Energetica dalle altre società di vendita di luce e gas?

    Nulla per cosa fa, ma molto per come lo fa.
    Energetica è un fornitore di energia del mercato libero che lavora nel rispetto di tutte le normative vigenti, ma che però vuole essere vicino alla clientela nel modo più semplice chiaro ed immediato possibile, a servizio delle persone, per aiutarle piuttosto che per approfittarne.

    L’ambizione di Energetica è quella di far sentire i propri clienti attori di un progetto culturale comune che potremmo semplicemente chiamare “cultura della semplicità”.

    Come si può iniziare a collaborare con Energetica?

    Per collaborare con Energetica, anche solo per diventare Cliente,  è per noi importante che tu condivida il nostro progetto. Per cui ti chiediamo di leggere attentamente lo spirito con cui è stata fondata Energetica qui.

    Se accetterai anche tu la sfida, iniziare a collaborare con Energetica è molto semplice. Questi sono i passaggi:

    1. Inviaci la tua attuale bolletta via WhatsApp. Saremo noi a ricontattarti per completare l’attivazione senza alcuna interruzione della fornitura e senza costi aggiuntivi.
    2. Una volta Cliente, se sarai soddisfatto, passaparola!  Più persone ci presenti e più possibilità avrai di azzerare il costo della tua bolletta per sempre! Per ogni amico presentato, Energetica ti riconosce subito uno sconto in bolletta.
    3. Se arrivi ad azzerare la tua bolletta, con molta probabilità sarai un ottimo candidato per diventare Ambasciatore di Energetica ed iniziare ad ottenere una rendita!
    4. A questo punto sarà maturata la giusta esperienza per te per valutare di diventare Sviluppatore di Energetica.
    Con l'avvento del Mercato Libero sono obbligato a cambiare gestore?

    Sì se hai la necessità e la convenienza di scegliere un operatore del mercato libero. Nel caso tu non lo faccia, ti verrà affidato un gestore d’ufficio dal sistema.

    Come faccio a diventare cliente di Energetica?

    Diventare cliente di Energetica è facile e veloce. Basta uno scatto! E’ infatti sufficiente fare una foto alla tua bolletta ed inviarcela via WhatsApp. Saremo poi  noi a ricontattarti per completare l’attivazione.

    Posso disdire il contratto quando voglio?

    Certamente, le modalità di disdetta saranno più semplici e veloci di quanto previsto dalle normative.

    Le tariffe di Energetica sono convenienti?

    Sì, le tariffe proposte da Energetica sono assolutamente in linea con il mercato, se non mediamente più basse.

    Attenzione! Sul mercato purtroppo ci sono spesso offerte che puntano ad accaparrare clientela con le promesse più disparate, ma che, alla fine, dopo un’attenta verifica, risultano spesso molto più costose. Fate bene i conti. Se avete piacere vi aiutiamo noi.

    Anche se non sei cliente, ma vuoi un parere sulla tua bolletta, contattaci!

    Energetica infatti mette a tua disposizione la sua esperienza e competenza per valutare la tua attuale situazione. Insieme leggeremo tra le righe della bolletta e ti proporremo la miglior soluzione.

    Inviaci via WhatsApp la tua attuale bolletta e richiedici 
    un parere. Saremo noi a ricontattarti.

    Energetica offre sempre ai propri clienti la massima trasparenza dei costi e semplicità delle informazioni

    Come si comporta Energetica nei confronti di clienti in difficoltà economica?

    La nostra sensibilità su questo argomento è coerente con il nostro modo di fare e di essere per cui abbiamo scelto di utilizzare uno strumento mutuato da altri settori chiamato “Kw sospeso”.
    C
    hiunque può decidere di donare qualche Kwh di gas o di energia elettrica direttamente tramite la bolletta.
    Queste donazioni verranno destinate a coloro che non riescono a pagare le bollette per ragioni esterne alla loro volontà.

    Attenzione, saremo determinati e rigorosi con chi avesse intenzione di non agire in modo onesto!

    Qual è la politica commerciale di Energetica?

    Siamo orientati a cercare i nostri clienti con la vicinanza, il passaparola, la chiarezza, la gentilezza, l’onestà e la conoscenza diretta. Siamo consci che questa sarà una strada difficile, ma è l’unica che conosciamo e siamo comunque sicuri che, nel lungo periodo, darà più risultati.

    Abbiamo scelto di non investire in marketing e pubblicità tradizionale ed ancor meno nei call center . Questo a sostegno di un minor costo dei prodotti e del migliore servizio possibile.

    Esiste qualche forma di incentivazione per i clienti intraprendenti?

    Sì, è possibile ottenere sconti in bolletta nel caso di passaparola. Per i clienti che risultassero particolarmente intraprendenti esistono anche delle forme progressive di collaborazioni e remunerazioni da concordare.
    Trovate le informazioni sul sito.

    Come si diventa Sviluppatore di Energetica?

    In Energetica qualunque ruolo commerciale si scelga di voler raggiungere,  il percorso è sempre lo stesso:
    si diventa cliente; poi cliente Amico; poi Ambasciatore e poi eventualmente Sviluppatore solo in funzione delle proprie capacità e dei risultati raggiunti.

    L’energia venduta è prodotta su impianti propri?

    Produciamo molta dell’energia venduta, ma non tutta. Una parte di essa è acquistata da produttori terzi e dal mercato.

    L’energia elettrica venduta è tutta sostenibile?

    Al momento il 70% dell’energia venduta proviene da fonti rinnovabili, ma abbiamo in programma di arrivare presto al 100%.

    I clienti possono chiedere di acquistare solo energia verde scegliendo l’opzione Green che prevede una leggera maggiorazione di costo, sicuramente giustificata, anche se stiamo lavorando per ridurla o addirittura eliminarla.

    Hai bisogno di supporto?

    Siamo sempre disponibili per offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno. 

    Energetica Luce e Gas
    Avvia Chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Benvenuta/o in Energetica.
    Come possiamo esserle utili?